Evoluzione di un tipico tavolino anni ’60, sicuramente pieno di ricordi: ” La casa della nonna e quei pranzetti deliziosi, pieni di calma… “. Ci piange il cuore quando questi arredi originali del tempo vengono snobbati e dimenticati in soffitta.
Un progetto prima di tutto!
Quando scoviamo pezzi di arredo di questo tipo lo sentiamo subito se possono diventare qualcosa di bello e si intuisce quello che potrebbero diventare e con cosa potrebbero essere abbinati. A volte bastano pochissimi interventi, a volte qualcosa di più per trasformarli completamente. Quello che conta è non avere troppa fretta, far maturare bene l’idea e avere un progetto ben chiaro.
In questo caso abbiamo deciso di sostituire completamente il piano perchè troppo malridotto. Abbiamo comunque tenute invariate le dimensioni e anche la tipologia del materiale. Un bel bianco superlucido per la finitura del piano per renderlo più attuale che contrasta a sorpresa con l’interno giallo shock del cassetto.
Abbiamo quindi riparato e rifatta la finitura della struttura con olio a base di elementi naturali, coordinando il tavolino anni 60 con un bordo in legno di faggio del piano, sostituendo quello in metallo originale.
Se vuoi creare un ambiente colorato, comunque leggero, che sia solo tuo, potresti abbinare questo tipo di tavolino con una sedia Gioia superpesonabilizzabile.